Amoxicillina, appartenente alla famiglia delle penicilline, ostacola la crescita dei batteri selezionati elavil cf33. Viene prescritta per diverse infezioni batteriche actigall ij36. Non agisce su virus, quindi non è indicata per raffreddore o tosse calan sr ut28.
Prima di iniziare una terapia a base di Amoxicillina, è importante avvisare il medico se sono presenti una delle seguenti condizioni:
Le capsule vanno deglutite con abbondante acqua, sia a stomaco vuoto che pieno. È fondamentale mantenere regolarità negli intervalli di assunzione senza eccedere le dosi consigliate. Anche se si riscontra miglioramento, il ciclo terapeutico va portato a termine e qualsiasi variazione va discussa con il medico.
L'uso nei bambini deve essere fatto sotto consiglio del pediatra competente.
In caso di sovradosaggio, seguire prontamente le procedure di emergenza standard.
NOTA: Il farmaco è destinato esclusivamente all'uso personale.
Qualora si dimentichi una dose, assumerla appena possibile. Se si è vicini alla dose successiva, saltare quella saltata. Evitare di raddoppiare o triplicare le dosi.
Le interazioni possibili non sono limitate a questa lista. Informare il medico su tutti i farmaci e integratori in uso, oltre a eventuali abitudini di consumo di alcol, sigarette o sostanze stupefacenti. Consultare il proprio medico prima di iniziare nuovi trattamenti farmacologici.
In presenza di diabete, il farmaco può causare falsi positivi nelle analisi delle urine per gli zuccheri. Consultare il medico a riguardo.
In caso di diarrea prolungata o grave, evitare l'automedicazione e contattare tempestivamente il medico.
Effetti gravi che necessitano immediata attenzione medica:
Altri effetti collaterali meno gravi da segnalare al medico se persistenti:
Questa lista non include tutti gli effetti collaterali possibili.
Tenere lontano dalla portata dei bambini e conservare a temperatura ambiente (20-25°C) in un contenitore ben chiuso. Smaltire i farmaci scaduti in modo appropriato.
Rosen Floyd PA - view map